Concerto della Pace

26219526 1781980718531446 4470955036596346984 N
Sabato 20 gennaio, alle 17.30, a Villa Sarsina, ci sarà uno degli eventi più attesi delle Celebrazioni per il 74° anniversario dello Sbarco di Anzio, con il Concerto per la Pace di “John Elite” Mezzadri del gruppo “Los Marcellos Ferial“, conosciuto per aver inciso, nel lontano 1964, il disco “Angelita di Anzio“, diventato un vero e proprio inno anziate nel mondo.
 
I Los Marcellos Ferial sono anche gli autori di altre note canzoni, come l’evergreen “Sei diventata nera“, “Cuando calienta el Sol“, “Monya“, “Bailando va“, “La casa del sole“.
 
La performance del gruppo sarà accompagnata dalla Corale Polifonica Città di Anzio che canterà anche alcuni brani di Roger Waters, Cittadino Onorario della città, insieme all’ospite della serata, Fabio Castaldi, leader del gruppo Pink Floyd Legend. Con lui anche Andrea Arnese, basso, Alessandro Errichetti, chitarra, Paolo Angioi, chitarra, ed Emanuele Esposito, batteria.
 
“Il Concerto per la Pace – dichiara l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Laura Nolfi – invece della rievocazione dello Sbarco: è questa una delle novità del programma del 74° Anniversario. A distanza di oltre mezzo secolo, ascoltare la canzone “Angelita di Anzio” dalla voce di chi l’ha incisa, nel lontanissimo ’64, sarà un altro evento che rimarrà a lungo nei cuori degli anziati. Con l’occasione – conclude l’Assessore – premieremo John Elite Mezzadri, per aver dato vita alla canzone sulla bimba di Anzio, che aveva i capelli di grano e la voce di passero, diventata un simbolo cittadino in tutto il mondo“.
 
Inoltre, sabato 20 e domenica 21 a piazza Pia verrà allestito, per la gioia di tutti gli appassionati, il mercatino Militaria, con numerosi pezzi di oggettistica militare.