Natale al museo

Schermata 2015 11 25 Alle 22.50.24

Il Natale della corale di ANZIO


Note di festa si respirano nell’aria e la “Corale polifonica Città di Anzio” ha inaugurato le festività, animando la Messa Solenne , Sabato 14 Dicembre , presso la Basilica di San Pietro in Vaticano, affollata di pellegrini giunti da ogni dove nella chiesa simbolo di tutta la cristianità.
Un appuntamento fisso per il coro Anziate , che ha  affrontato il prestigioso impegno con devozione e massima concentrazione, regalando preghiere in canto che hanno avvicinato il cuore all’Altissimo.
Il giorno seguente la “ Corale polifonica città di Anzio” , ha avuto  l’onore di aprire la manifestazione  organizzata dall’amministrazione comunale per gli auguri per le festivutà natalizie alla cittadinanza  , presso la sede del Museo Civico Archeologico di Villa Adele.
Erano presenti numerosi esponenti delle istituzioni comunali, oltre all’assessore alla cultura ,Dott.ssa Laura Nolfi.
La corale, diretta dal maestro David Masci, coadiuvato al pianoforte dalla prof.ssa  Corinna Pollastrini , ha eseguito un nuovo ed entusiasmante repertorio Natalizio comprendente brani della tradizione popolare e maestosi componimenti sacri , come ” Aria sulla 4° corda ” di J.S.Bach ,   “Laudate Dominum”   di W.A. Mozart  e l’esplosivo ” Halleluja” di G.F.Haendel, che ha strappato una “standing ovation” al numeroso pubblico presente all’evento ed ha stupito  per la perfezione e la professionalità della performance.
Giusi Canzoneri , direttrice del Museo, si è poi unita al coro , agli amministratori e ai cittadini intervenuti per un brindisi augurale ,seguito da un delizioso lunch.
La corale di Anzio si esibirà Sabato 21 dicembre alle 18,00 presso la Chiesa dei S.S. Pio e Antonio , dove animerà la funzione seguita dal tradizionale Concerto di Natale  e Domenica 22 alle 18,30, presso la chiesa di S.Maria in cielo di Villa Claudia .